top of page
telemedicine.png

Dove e Come Visito

“Niente nella vita è da temere. Deve solo essere capito."

 

Madame Curie

Telemedicina (consulti a distanza): il vantaggio di una medicina Zero Stress

Secondo la normativa italiana “i servizi di Telemedicina vanno assimilati a qualunque servizio sanitario diagnostico/ terapeutico", per questo la Televisita deve ottemperare a tutti i diritti e obblighi propri di qualsiasi atto medico. Il vantaggio della Telemedicina è quello di “muovere le informazioni diagnostiche e non il paziente”, il che per me è molto importante dato che ho incentrato tutta la mia pratica sulla medicina "Zero Stress"

Pembroke-Welsh-Corgi-looking-at-a-laptop-screen.jpeg
veterinary-telemedicine-covid-19.jpg

Come si svolge la Televisita

Il consulto per la prima visita ha durata di circa 60 minuti, invece di circa 30 minuti quello di controllo.

Durante la prima visita dovrò sapere tutto - ma proprio tutto - del tuo animale, ed è importante anche che tu abbia un veterinario di fiducia vicino a te per eventuali analisi di approfondimento

Ti istruirò affinché tu mi possa essere d'aiuto nel capire meglio il problema (es. analisi della lingua, del polso, pressione di alcuni punti di agopuntura, ecc). E' molto semplice, stai tranquillo. 

Entro 48 ore dalla Televisita riceverai la terapia adeguata per mezzo della mail. I tuoi dati sensibili sono al sicuro secondo le normative vigenti. 

Cosa fare per prenotare una visita 

  • Per prenotare una prima visita o un controllo vai sulla pagina prenota online. Lì troverai un calendario con le varie possibilità: Prima Visita, Controllo, Visita Nutrizionale, Controllo Nutrizionale, Sessioni di Tong Ren. 

  • Potrai pagare online mediante Bonifico bancario o paypal. 

  • Dovrai poi iscriverti alla pagina "Contenuti Gratuiti" per scaricare la scheda anamnestica che mi serve per tenere un database dei casi clinici; questo è molto importante per i controlli successivi; a distanza di anni potremmo andare a ricostruire eventuali predisposizioni o ricadute.

  • Dovrai inviarmi la scheda anamnestica compilata almeno 48 ore prima della visita, insieme a tutte le analisi recenti e passate dell'animale, in modo che io abbia il tempo di visionarle senza togliere tempo al nostro colloquio. 

  • Durante il colloquio, che può svolgersi su piattaforma Google Meet o con videochiamata Whatsup,  è importante che l'animale sia vicino a te e che tu tenga a portata di mano anche le analisi.

  • E' importante che tu mi indichi per esteso tutto quello che mangia l'animale, compreso gli snack.

  • Insieme alla terapia riceverai via mail o WhatsUp una Scheda di Monitoraggio che potrai aggiornare via via annotando consistenza delle feci, appetito, ph urinario, episodi di vomito, prurito, condizioni generali, preferenze alimentari, ecc... Ogni tua annotazione arriverà in tempo reale sul mio software e resterà salvata e disponibile per futuri consulti.

  • Dopo la visita ti consiglio di prenotare subito il controllo a circa 15-21 giorni dall'inizio della terapia nell'apposita pagina di prenotazione, in modo da trovare subito posto.  Il primo controllo è gratuito.​

shutterstock_1849100248_1080x1080.png
Amante dei cani

Visite in presenza 

Per sessioni di agopuntura o osteopatia, e per pazienti che necessitano di un consulto di persona, è possibile prenotare un appuntamento per una visita presso il mio domicilio sempre nell'apposita pagina "Prenota Online": cliccando su "Visita On-site".

Ricevo a San Casciano Val di Pesa (FI), a circa 5 km dall'uscita autostradale dell'A1 Firenze Impruneta.

E altresì possibile per i clienti dell'area fiorentina richiedere una mia visita presso questi ambulatori e cliniche della zona:

- Clinica Veterinaria Firenze Sud (Firenze), referente Dr.ssa Paola Ottaiano;

- Ambulatorio Veterinario Porta Romana (Firenze), referente Dr. Alessandro Contrino

- Clinica Veterinaria Faenzi, (Montevarchi), referente Dr.ssa Nadia Lumeggi

aph-telehealth-blog-hero-2880x900.jpg
bottom of page